sabato 12 marzo 2011

Consigli

"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio"

E qui introduciamo uno dei miei cantautori preferiti.
Oggi pensavo a questo mentre davo pugni alla mia immagine. Funziona quasi come un sacco. Quasi.
Ci si riesce in modo diverso. Si riesce a metterci più odio. 
Comunque pensavo al fatto che non capisco perchè ma ispiro confidenze. Confidenze di ogni tipo. Stai mangiando tranquillamente il tuo panino, apri leggermente la mandibola e cominci a spegnere il cervello. Succede ogni volta. Ti rilassi parli del più e del meno e non sai che una spada di Damocle ti pende tra capo e collo
Torniamo al panino. Stai per mangiarlo e come nulla "il mio ragazzo mi tradisce", "la mia ex è una troia ma ne sono innamorato" (ecco questa situazione di amore odio mi è sempre un po' incomplrensibile), "ho tradito il mio ragazzo con uno che ispira sesso" (giuro me la sono sentita dire). 
E tu non sai se ridere o piangere. Cioè io stavo spegnendo il cervello. Poi cosa vuoi che ti dica? No ma sinceramente ti sembro una con la saggezza innata? La mia vita è un casino e nella mia mente sembre Claudia Shiffer mentre nella realtà sono più ascrivibile a Free Willy!
Poi scusami tanto ma com'è che queste confidenze sempre a pranzo? Sì anche tu che ci siamo parlati tre volte: non puoi aspettare la quarta volta?!?. Sempre tra capo e collo del mio panino! Poi scusatemi tanto eh, capisco la fame nervosa, ma non è che se io con ancora la mandibola aperta a 45° indietreggio un po' tra lo stupito e il contrariato (bhè a volte anche il compatimento, lo ammetto), non è che sia un invito a chiedermi il mio pranzo. Giuro.
E poi ti guardano. Come se tu avessi la risposta pronta. E' che poi non vogliono una risposta. Vogliono che tu annuisci, e che nel mentre gli ceda il panino.
E così ti ritrovi in scene surreali in cui tu sei a bocca semiaperta e occhi sgranati che annuisci come un folle (bhè più folle del normale almeno) cercando disperatamente di difendere il tuo pranzo dagli assatanati e tristi avventori. Molto bene. Tutto nella norma.

Nessun commento:

Posta un commento