martedì 15 marzo 2011

Piccole delusioni

Non so perchè ho la tendenza ad aspettarmi sempre molto dalle persone. Non faccio apposta. Sono molto indipendente, non mi piace proprio dipendere da altri, non piace delegare nessun compito e per la cronaca sono anche un po' autoritaria. In un certo senso mi piace gestire le situazioni, e gestirle bene. 
Forse è una prerogativa di noi donne. Anche se ne ho viste molte in realtà fingere questo ruolo e delegare a vari zerbini sottoposti.
Ecco una cosa che non concepisco è l'uomo zerbino. Welcome per gli amici. Lo trovo degradante. Per entrambi, non solo per chi si zerbina (si dirà che ha ruolo attivo o passivo?) ma anche per chi si lascia zerbinare, anzi gode di questo suo momento di superiorità su quello che dovrebbe essere un pari. Lo trovo inumano.
Comunque tornando all'argomento principe è stato un brutto week end (infatti non ho avuto tempo di scrivere come avrei voluto per sfogarmi un po'). Stressante e pieno. Poco è andato come avrebbe dovuto. Non tutto quello che dovevo fare (impegni che mi ero presa perchè tendo a non saper dire di no) non si è incastrato alla perfezione, e come sempre in questi casi le persone sembrono sparire come in un'epidemia di lebbra.
Il problema è che penso ognuno di noi si aspetti un ritorno in quello che fa. Non dico in senso assolutistico. Ma sicuramente relativo. Se ti dico sempre di sì e ti chiedo un favore non dico che mi aspetto che tu sia mio schiavo per sempre, ma almeno che non ti volatilizzi.
Fatto sta che come al solito anzichè studiare come avrei dovuto ho girato come una piccola trottola senza mai fermarmi e dormire a sufficienza.

Per il resto non è stato tutto da buttare. Nuove conoscenze, un turno massacrante in ambulanza ma almeno due risate con i ragazzi, alcune cose che dovevano andare che sono andate.
Però mi rimane dentro come sempre la tristezza di non riuscire a farmi valere come dovrei e la brutta sensazione di essere sfruttata senza essere mai valorizzata in nessun ruolo. Così. Pensieri.

p.s. Ma chi è che mi legge da Singapore??? Singapore? Il giochino delle statistiche mi sta dando dipendenza non avrei mai detto ^_^

Nessun commento:

Posta un commento