lunedì 21 novembre 2011

Piccole e grandi novità

Sono in ritardo di circa qualche mese sulla tabella di marcia, lo so! Ma come sempre Settembre è stato ricco di esami e di cose da fare. Ho vinto una tesi e una frequenza in reparto a casaccio che mi porta via un sacco di tempo ma da grandi soddisfazioni (sì lo so che eccitarsi a vedere le vene sulle braccia altrui è segno di sadismo, ma cercate di capire che siamo piccoli e innocenti studenti di medicina). So anche che non siamo piccoli e non siamo innocenti, comunque poco cambia. In tutto ciò Ottobre e Novembre sono scivolati pigri e stanchi al ritmo di quattro ore per notte.
Per il resto ho anche pensato bene di uccidere il mio povero e unico ginocchio superstite, per non farmi mancare proprio nulla!
In compenso i miei mi stanno dando grandi soddisfazioni, nel tentativo di capire cosa faccio a tirocinio e alla risposta "oggi ero in endoscopia", mi è stato ribattuto: "bhè in fondo non è molto diverso dal fare l'espurgo". Grazie papà seriamente, non aspettavo altro! Anche se devo dire che è una sintesi alquanto calzante...
L'università è sempre quella, i tirocini sempre quelli e i compagni di corso pure (attimi di profondo sconforto).
Di fatto ho scoperto che scrivere in fondo aiuta, e cercherò di farlo più spesso per la mia salute mentale se non altro. A presto, coscienza!

p.s. tra le piccole novità di questo periodo c'è anche la nuova immagine del blog!

Nessun commento:

Posta un commento