martedì 13 dicembre 2011

Studenti di medicina

Cosa fanno gli studenti di medicina quando ca**eggiano su internet? Si pongono dilemmi etico morali, ovvio!
C'è del disagio...e di quello pesante...
In ogni caso ciò che è venuto fuori è una conversazione interessante su quello che viviamo nel nostro piccolo di studenti... Altre esperienze/opinioni? Aspetto immantinente ^_^
Ai posteri l'ardua sentenza!


A
Bravo Antonio, dopo tante belle parole su aborto e libertà femminile quasi svieni come un pivello vedendo l'aborto di un feto di due cm acardico e acefalo. Cavolo.
Mi piace ·  · Non seguire più il post · circa un'ora fa nei pressi di Granada · 
SkyWalker battersi per la libertà di scelta non significa essere senza emozioni
circa un'ora fa · Mi piace ·  3
Carmelo Sc Sei un grande Antonio, lo penso davvero..
circa un'ora fa · Mi piace
A Lo se, ma avendo sempre criticato ferocemente gli obbiettori questo mi rende ipocrita ai mie stessi occhi. Anche perchè in questo caso era un gemello acardico che non aveva altro scopo che fare scoppiare dal carico il cuore del gemello sano.... non c'era alcun dilemma etico.
circa un'ora fa · Mi piace
SkyWalker ribadisco quanto detto prima, il dilemma etico non c'entra niente con il nostro essere uomini, e quindi essere emozionali. il fatto che una morte ci tocchi non c'entra niente con il fatto che razionalmetne la ritenessimo inevitabile
circa un'ora fa · Mi piace ·  1
A Sky capisco quello che dici, e certamente l'immagine dell'ago che entra nella pelvi mi resterà a lungo... però essere medici comporta sopprimere alle volte il nostro essere emozionale, è una cosa che pensavo di aver imparato a fare da diverso tempo.. non mi aspettavo una reazione del genere, per fortuna mi sono seduto e ho bevuto un po' d'acqua subito.
circa un'ora fa · Mi piace
SkyWalker lo so, ma ho sempre pensato che l'essere emozionali ci desse quel quid in più. e d'altra parte sono sempre stata spaventata da chi emozionale non lo è affatto, anche se capisco che si tratta di una difesa. chi riesce ad essere medico e a mantenere le sue emozioni va sì a scapito suo ma, penso a beneficio del paziente (opinione contestabile eh!)
circa un'ora fa · Mi piace ·  5
A 
Sono (naturalmente) d'accordo con te, del resto sai le opinioni che ho sopra certi ""medici"" che proverebbero una emozione solo a pagarli (moltissimo) . Ma non hai capito il punto che ponevo io : ti batti per la libertà all'aborto, ti dici...Visualizza altro
circa un'ora fa · Mi piace
J Carissimo collega, mi è quasi successa la stessa cosa a settembre nel vedere la rimozione di un grosso nevo sulla schiena...che in confronto ad un aborto è una sciocchezza. Quindi sei in buona compagnia. Essere studenti e, in futuro, medici non toglie il fatto che prima di tutto siamo umani ;)
38 minuti fa · Mi piace
A 
Figlioli ok tutti umani, idealisti, emozionali, e cavolo penso mi conosciate, parlate con quello che idealmente dovrebbe essere il campione di questi campi (con tutti i disagi del caso) ma io vi ho posto un problema preciso : se siamo emozi...Visualizza altro
30 minuti fa · Mi piace
J 
non si nasce mica imparati Anto...impareremo a gestire meglio certe situazioni. Aggiungo che l'essere spettatori e il non interagire attivamente sul campo operatorio certamente non rende la cosa più facile. Tranquillo ci sono fior di chirurghi che sono cascati come pere cotte le prime volte. Per quanto riguarda il tuo dilemma etico...consentimelo...non c'entra proprio una beata minchia XD...un'opinione in termini etici sull'aborto può (anzi deve) averla chiunque, anche un muratore, un impiegato o un avvocato. Anche chi non entrerà mai in un comparto operatorio. Sono 2 binari paralleli..
26 minuti fa · Mi piace
SkyWalker http://www.youtube.com/watch?v=8qVP7EcYHus so che è dozzinale ma rende xD
John Carter first day at the county general hospital.
25 minuti fa · Mi piace ·  2 ·
A Oddio ER noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo XD comunque rende! @ Jack : se ne hai le competenze e dici "si può fare" (opinione) devi essere pronto a dire anche "lo faccio" . Altrimenti mi spiace ma è una ipocrisia.
14 minuti fa · Mi piace
SkyWalker lo dici perchè forse non ti è ancora capitato di fare qualcosa con le lacrime agli occhi ^_^
11 minuti fa · Mi piace
J 
non sono per nulla d'accordo e ne abbiamo l'evidenza quotidiana. Io ad esempio Anto se dovessi scoprire che una mia ipotetica ragazza è incinta mi opporrei all'aborto e cercherei di convincerla a tenerlo. Non per questo non trovo giusto che ognuno debba avere la libertà di scelta. Esempio banale: sono contrario a chi si butta col paracadute? Certo che no, è una scelta. Quindi devo buttarmi anche io? Non credo priprio...
11 minuti fa · Mi piace
A Gli esempi non calzano jack, perchè tu non sei un muratore. Una donna non può abortire da se, ha bisogno di qualcuno che lo faccia per lei. E no Fra so che significa perchè mi è capitato. Ripeto : "Si può fare ma lo faccia qualcun altro perchè io non lo sopporterei" non penso sia corretto. Poi ognuno tiene la sua opinione ;).
5 minuti fa · Mi piace
A ( e lo dico pensando ai racconti di mio padre, anestesista, che finì a dover praticare aborti terapeutici perchè non c'era UN ginecolo non obbiettore. A questo punto non lo fare, per non accettare le conseguenti lacrime, diventa una diserzione di fronte alla richiesta di salute di una persona.)
2 minuti fa · Mi piace

Nessun commento:

Posta un commento