lunedì 7 marzo 2011

Mi piace

Mi piace guardare il mondo. Ogni volta mi sembra scoprire qualcosa di nuovo. Mi piace mettere una canzone e ascoltarla a ripetizione mentre osservo le persone nelle situazioni più normali e immagino storie. Storie strane, storie divertenti, storie impensabili, storie di tutti i tipi. Mi basta un particolare e ogni indizio trova una spiegazione.
Mi piace anche diagnosticare patologie a chi mi passa davanti per strada. Lo so che è una cosa malata. In realtà quando penso di me stessa che sono strana, mi racconto che in realtà sto facendo esercizio per il "colpo d'occhio". In realtà sono brava nel colpo d'occhio. Penso sia di carattere. O ce l'hai o non ce l'hai. Ma mentire a me stessa alla fine mi da una certa soddisfazione. E' come fregare qualcuno più furbo di me.
In ogni caso la colonna sonora è sempre la stessa. A ripetizione. E' come se uniformando il sottofondo riuscissi ad avere uno sguardo più obiettivo sulla vita che mi scorre davanti.
Non è sempre la stessa. Cambia ogni giorno e non so a cosa sia dovuta. Uno stato d'animo, un'intuizione, il tempo, il vento, la mia semplice voglia di ascoltare qualcosa in particolare.
Oggi era questa Guarantee molto Into the wild ^_^ forse perchè c'era vento o forse per qualcos'altro, fatto sta che il paesaggio dal finestrino dell'autobus si è animato ed ho pensato a mille foto che avrei potuto fare. Dovrei tornarci in bici e con la macchina fotografica, ma forse non troverò più la stessa luce. O forse semplicemente non troverò più lo stesso stato d'animo.

Nessun commento:

Posta un commento